Sole, Mare, Amore…per i capelli Biondi e Colorati !!!

Capelli Biondi e Colorati: 5 cose che hai sempre voluto sapere ma non hai mai osato chiedere al tuo Parrucchiere

Domande & Risposte per la Cura dei Capelli Biondi e Colorati

Luminoso, caldo, raggiante.

Un bel color biondo, anche quando scivola nel biondo cenere, richiede ordine e metodo, perché questa tonalità di capelli, sia naturale che ottenuta ad hoc, va preservata con cura e attenzioni. I capelli biondi hanno qualità straordinarie. Per esempio, sono in grado di illuminare il viso, valorizzare al meglio i tratti di una persona, e mettere in risalto gli occhi.

1. Su quale nuance di color biondo orientarsi?

Risposta: Preferire toni biondo naturali dorati, vaniglia, sabbiati, champagne, biondo freddo o miele, evitando di fonderli con sfumature che virano al giallo. Scegliere la nuance giusta dipende anche dal proprio tono di pelle e colore degli occhi. Un parrucchiere esperto può aiutarti a trovare la sfumatura perfetta che valorizza il tuo look.

2. Come mantenere il biondo luminoso e senza sfumature gialle?

Risposta: Utilizzare shampoo e balsami specifici per capelli biondi, spesso arricchiti con pigmenti viola per neutralizzare i toni gialli indesiderati, oppure solamente nel nostro salone troverai maschere ricostituenti con pigmenti
freddi e / o caldi, su misura per il tuo Biondo.
Inoltre, trattamenti periodici con maschere idratanti possono mantenere i capelli morbidi e luminosi.

3. Quanto spesso bisogna ritoccare la ricrescita?

Risposta: La frequenza del ritocco dipende dalla velocità di crescita dei tuoi capelli e dal contrasto tra il colore naturale e quello biondo. In generale, parlando di Schiaritura Totale, ogni 4-6 settimane è un buon intervallo per mantenere un aspetto uniforme e curato. Diversamente se vuoi optare per una schiaritura sfumata, la nostra tecnica BLOND ME è la soluzione, ti permetterà di aspettare fino a 3 / 4 mesi prima di ritornare da noi per ritoccare la nuova crescita.

Vuoi saperne di più??? Clicca a questo link:
Landing Page – Blond Me

giorgio-motta-blond-me

4. Quali prodotti sono indispensabili per la cura dei capelli biondi?

Risposta: Oltre agli shampoo e balsami specifici, è utile avere un olio nutriente per le punte, un termoprotettore per proteggere i capelli durante l’uso di strumenti a caldo e un siero illuminante per mantenere la brillantezza del colore.

5. Come proteggere i capelli biondi dai danni del sole, del mare e del cloro?

Risposta: Durante l’estate, utilizzare cappelli o foulard per proteggere i capelli dai raggi UV. Prima di nuotare in piscina, applicare un balsamo senza risciacquo per creare una barriera contro il cloro. Esistono anche spray specifici con filtro UV per proteggere i capelli dal sole.

biondo-giusto-per-te-6

Sole, Mare, Amore…per i capelli Biondi e Colorati !!!

Il Consiglio di Giorgio: La parola d’ordine per mantenere i capelli in buona salute anche nel periodo estivo è: idratare! Idratare quotidianamente il capello,
soprattutto quando è esposto ai raggi solari e dopo un bagno in mare e/o piscina. QUALE MIELE SEI ?

 

biondo-giusto-per-te

Esempio Concreto: Elena, una cliente affezionata, ha sempre avuto problemi con i capelli biondi dopo una giornata al mare. La salsedine e il sole rendevano i suoi capelli opachi e fragili. Seguendo i nostri consigli, ha iniziato a usare uno spray protettivo con filtro UV prima di ogni esposizione al sole e un balsamo nutriente dopo ogni bagno. Inoltre, ha introdotto nella sua routine una maschera idratante settimanale. Dopo poche settimane, ha notato una differenza significativa: i suoi capelli erano più luminosi, morbidi e sani, anche dopo una giornata in spiaggia.

Offerta Estate 2024: Nel nostro salone GM HAIRSTYLIST di Vimercate, troverai l’Offerta Estate 2024!

Prodotti ad alta protezione ed idratazione con filtri UVB e UVA per tutti i capelli.

Scrivici al nostro numero di WhatsApp ufficiale per scoprire la nostra Offerta Estate 2024!

Conclusione: I capelli biondi richiedono una cura attenta e costante, ma i risultati possono essere davvero spettacolari. Scegli la nuance giusta, usa i prodotti specifici e segui i consigli del tuo parrucchiere per mantenere i tuoi capelli biondi luminosi e sani. Con un po’ di attenzione, il tuo biondo sarà sempre al Top!