Problemi di temperatura!

I capelli biondi, specialmente se schiariti, sono particolarmente delicati e ci sono situazioni che possono rovinarli.

A minare la bellezza dei capelli biondi, ci sono diversi fattori, oggi ti parlo di 3 situazioni, tra cui agenti esterni che è possibile contrastare e azioni da non compiere più.

Durante il lavaggio utilizzi l’ acqua bollente, stile sauna?

Per preservare i tuoi capelli biondi, soprattutto biondi freddi, l’ acqua bollente fa degradare prima i tonalizzanti e renderà il tuo biondo più giallo e opaco.

Ti consiglio di non usare l’ acqua troppo calda mentre li lavi e se sei coraggiosa, gira la maniglia verso il blu il più possibile, il tuo biondo rimarrà più lucido.

Phon e piastre troppo calde?

Se il calore eccessivo dell’ acqua è nemico dei tuoi capelli biondi, immagina quanto possono esserlo le alte temperature di phon e piastre.

Ti consiglio di utilizzare il phon ad almeno 20 cm dai tuoi capelli biondi, per una migliore dispersione del calore in eccesso.

Prima di utilizzare le piastre i capelli devono essere perfettamente asciutti, per non subire l’ effetto “ferro da stiro” e applica il nostro Termoprotettore Antigiallo formulato per salvaguardare i tuoi capelli biondi.

Attenzione alla lacca spray, non deve mai essere utilizzata prima di passare le piastre, il calore la brucerà e con essa anche i tuoi capelli.

Il nostro amico, il sole!

Finalmente sei in vacanza al mare o in montagna, oppure sei in città sotto un sole cocente ed i raggi solari aggrediscono la tua pelle, ma anche i tuoi capelli!
Ricordati quindi di spruzzare su tutta la lunghezza la nostra Protezione Solare per capelli sia Biondi Freddi che Biondi Caldi… ma qual’ è il Biondo giusto per me?
Questo è il dilemma e qui troverai la risposta!

Anche la salsedine fa i suoi danni, se non vuoi tornare dalle vacanze con i tuoi capelli biondi simili ad una scopa di saggina, sciacqua la testa con acqua dolce, così i danni del sale saranno minori.

Alleati preziosissimi per mantenere i tuoi capelli biondi in forma sono i nostri prodotti Antigiallo: shampoo, maschera, termoprotettore.

Sono caratterizzati dal colore Viola / Lilla che contrasta i riflessi gialli.

E’ fondamentale utilizzare questi prodotti anche per la loro formulazione ricca di sostanze nutrienti, che aiutano i tuoi capelli biondi ad essere sani, morbidi e lucidi.

Inizia ora la tua…

Beauty Blonde Routine

i tuoi capelli ne saranno felici!!!