Angelina Jolie, Kate Moss, Kate Hudson, Rita Ora, Cara Delevigne e molte altre VIP, anche italiane, hanno provato il Biondo Rosè su i loro capelli.
Tuttavia, i capelli Rosè spopolano tra le beauty addicted di tutto il mondo, oramai da tempo e c’è chi si è convertita al Biondo Rosè in tempi non sospetti, quando il colore rosa per i capelli veniva reputato eccessivamente stravagante.
Oggi non è più così, anzi ogni settimana nel nostro salone creiamo i Biondi Rosè su diverse tipologie di clienti… ma anche su capelli corti? Certo, perchè no!
Sfumature su capelli corti? Perché no!
Ma quanti Biondi Rosè esistono?
Sicuramente anche più di cento! Rosè pastello, Rosè Gold, Rosè Pesca, Rosè antico, Rosè scuro, Rosè fucsia, Rosè mauve, Rosè lilla, Rosè glicine, ecc..
Ma a chi sta bene?
In generale il Rosè pastello (freddo) dona maggiormente a chi ha la pelle molto chiara, mentre i Rosè più accesi, valorizzano l’incarnato medio e olivastro.
Altra cosa importante, anche per chi ha i capelli castani è possibile fare il Rosè, si chiama Rosè Brown e va comunque calibrato sul tuo colore di viso e su i tuoi lineamenti.
Tenere in considerazione il colore base è senza dubbio una buona cosa, ma risulta ancor più importante, ai fini di un rosa che vi valorizzi al meglio, guardare il sottotono della propria pelle.
Con una pelle dal sottotono freddo, infatti risulta più indicato un colore rosa dalle sfumature fredde, come il rosa pastello e il rosa antico, mentre con una carnagione dal sottotono caldo, meglio stare su i rosa più caldi e luminosi, come il rosa dorato, il pesca o il rosa scuro.
Non si tratta comunque di regole ferree ma piccole linee guida per aiutarti ad orientarti meglio nella scelta.
Quali accortezze per mantenere a casa il Biondo Rosè ?
Principalmente è obbligatorio mantenere delle sane abitudini come per i capelli Biondi Schiariti, lavaggi delicati, phon e piastre varie a bassa temperatura, cloro della piscina e salsedine statemi lontano e prodotti specifici per capelli biondi, anzi c’è di più!
Nel nostro salone, proponiamo una linea specifica per i Biondi Rosè, a Ph altamente acido per mantenere più a lungo possibile la tua Sfumatura Rosa.
Allora, se sei pronta per il tuo nuovo Biondo Rosè, prenota subito il tuo appuntamento e sarai pronta per la nuova stagione!