BIONDO BARBIE…No grazie!

Viva il Biondo California

il colore della primavera / estate 2023

Il Biondo California è una delle tonalità più popolari per colorare i capelli.
Semplice,
perché illumina istantaneamente le tue ciocche
e così anche il tuo viso.

Quali sono le sue caratteristiche distintive?

La
tonalità del Biondo California è molto luminosa ed è caratterizzata da riflessi dorati.
Ha lo scopo di dare ai tuoi capelli un aspetto altamente baciato dal Sole,
come se avessi trascorso tutto l’anno sulle spiagge della California.

È una nuance che rende hot la chioma già chiara, ed è così chiamato non solo perché trae ispirazione dalle coste californiane, ma anche perché non si tratta del solito biondo monocromatico, ma consiste in un mix di sfumature bionde che vanno dal colore oro, passando per il miele fino ad arrivare al platino.

E’ una tinta per capelli che ha avuto un enorme successo negli anni ’90, quando è stata adottata dalle maggiori modelle dell’epoca.

Da qualche stagione il Biondo Californiano è tornato prepotentemente in auge ed è stato avvistato in più occasioni sulle passerelle delle ultime Fashion Week.

Per quale tipo di Taglio è adatto?

Il Biondo California può essere declinato in numerosi modi al fine di valorizzare il proprio taglio di capelli sia corto, medio o lungo.
Sfumature su capelli corti? Perché no!

Ad esempio, può essere scelto per valorizzare un lob affilato, del quale ammorbidisce l’aspetto d’insieme. Se il lob indossato è invece un taglio scalato, la scelta di vestirlo di Biondo California può contribuire ad amplificare la morbidezza del look.

Poiché come visto questo colore si presenta in realtà come un mix di sfumature diverse, possibile è dire che si tratta di un biondo versatile, in grado di corrispondere a diversi gusti in fatto di nuance capelli.

 

E’ anche per te?


Il Biondo California è un colore che esalta sia i tipi di pelle chiara
che quelli abbronzati.
È perfetto se desideri dare un effetto
‘baciato dal Sole’ ai tuoi capelli.

Dalle carnagioni chiare a quelle neutre, ma anche alle olivastre: questa colorazione può essere declinata in modo tale da fondersi con dolcezza con il colore della pelle, senza creare contrasti innaturali e scegliendo le nuance in grado di valorizzare chioma e lineamenti.
Per scegliere la giusta tonalità di biondo si può anche fare il test della pelle e guardare le vene all’interno del polso:
se queste tendono al blu allora il biondo freddo è l’ideale, se invece tendono al blu-verde, allora meglio optare per tonalità più calde.
Inoltre, è una tecnica meno aggressiva rispetto ai Colpi di Sole in quanto dona il massimo sollievo e aggiunge luce ai capelli.

 

Come mantenere il tuo Biondo California?

Il capello biondo per sua natura è più delicato, sottile e può assumere un indesiderato tono giallo. I capelli biondi, per essere sani, belli e luminosi, necessitano di particolare attenzione soprattutto se sono il risultato di decolorazioni o schiariture.

Cosa fare? Per avere capelli biondi luminosi, sani e morbidi a lungo è necessario spegnere il riflesso giallo attraverso un trattamento specifico neutralizzante settimanale o mensile a seconda del tipo di capello e mantenere i risultati ottenuti nel tempo con un’azione quotidiana altamente condizionante e idratante in grado di preservare l’integrità del colore.

Nel nostro salone GM Hairstylist proponiamo 3 prodotti condizionanti e ristrutturanti delicati con pigmento viola chiaro in grado di preservare l’integrità del biondo nel tempo mantenendo il capello sano, lucente e idratato.

1) SILVER SHINE MILD SHAMPOO
PH 5,5

Shampoo delicato specifico per capelli biondi, decolorati o grigi contenente Plex, Acido Ialuronico e Coenzima Q10. Grazie al perfetto bilanciamento tra componente detergente e condizionante, i capelli risultano splendenti, morbidi e pieni di vitalità.
Non contiene sls e sles.

2) SILVER SHINE ANTI-YELLOW MASK
PH 3,5
Trattamento ristrutturante antigiallo per capelli biondi, decolorati o grigi, contenente Plex, Acido Ialuronico e Collagene. Formula arricchita con un’alta percentuale di pigmento viola ad azione intensiva, nutre, protegge, districa ed illumina il capello biondo eliminando l’indesiderato riflesso giallo e restituendo capelli morbidi e visibilmente ristrutturati.

3) SILVER SHINE INFUSION CREAM
PH 7,2

Crema illuminante termoprotettiva specifica per capelli biondi, decolorati o grigi, contenente Plex, Acido Ialuronico e Collagene. Formula arricchita con pigmento viola ad azione intensiva, sigilla la cuticola lasciando i capelli morbidi, setosi e lucenti. Contiene complesso termo-attivo che protegge il capello dal calore di phon, piastra e strumenti a caldo.

Quindi, cosa aspetti…
Chiamaci o Scrivici per il Tuo Nuovo Biondo California!!!